Con grande piacere vi mostro la mia prima esplorazione di una branca dell’arte astratta, verso cui ho sempre sentito una grande attrazione magnetica come scrivevo qualche giorno fa, la Fluid Art. Questa nuova corrente artistica contemporanea, molto in voga in questo momento e di grande tendenza, mi incanta perché è basata sulla casualità. Pouring, Liquid art, Fluid Painting, Fluid art, Acrilico Fluido, Pittura Fluida, sono tutti termini che identificano questa corrente stilistica molto affascinante perché dettata dal destino, dal tempismo e dalla sperimentazione! Ne è passato si tempo…

Libro in italiano su come fare bellissimi quadri con la famosa tecnica della Fluid Art su Amazon!!!

Leggi il nuovissimo libro appena uscito sulla tecnica della Fluid Art spiegata passo passo nei minimi dettagli ed accompagnata da foto e dai miei video su Youtube! Non fartelo sfuggire e la Fluid Art ed il Pouring Painting non avranno più segreti ne misteri per te! 🙂

Fluid Painting, Liquid Art, Pouring, Fluid Art, sono molti i sinonimi che stanno ad indicare questa tecnica artistica basata su poca scelta e poca tecnica ma molta casualità!

Io che artisticamente ho sempre lavorato con il figurativo con la tecnica pittorica della Pop Art e che sono sempre stata una perfezionista nel mio lavoro, io che passo ore a progettare graficamente i soggetti al Computer per poi riportarli sulla tela con grande minuzia sistemando ogni minimo dettaglio, ho scoperto, e subito amato, la tecnica della pittura astratta e fluida su tela. 

Tutorial my First Fluid Art, gli errori da non commettere più in un video integrale della realizzazione su Youtube 🙂

Non vuole essere un video pretenzioso ovviamente, ho registrato ogni attimo di questa mia prima sperimentazione perché mi divertiva e per averne memoria, ne sono molto soddisfatta ma ho fatto degli errori da evitare assolutamente… Guardate il video e ditemi: Quali errori ho fatto secondo voi nella realizzazione della mia prima opera di Fluid Painting? 🙂

Visita il mio canale youTube per i video Tutorial sul Fluid Painting!

My First Fluid Painting. Il mio primo quadro con la Pittura Liquida ancora bagnato.

Sono molto, molto soddisfatta della mia prima opera d’arte con la pittura fluida, di certo sarà un sodalizio che non terminerà oggi e sono super curiosa e vogliosa di provare anche nuovi materiali, colori, brand e prodotti in modo tale da darvi dei feedback, fare delle recensioni e fornire a voi ed a me stessa un bagaglio di esperienza artistica completo.

Galleria fotografica del quadro in Fluid Art (Pittura liquida) asciutto.

Quello che dona emotivamente la creazione di un dipinto astratto fluido non l’ho mai ricevuto da nessun’altra esperienza artistica fatta… Libertà, caos, dubbio, creatività, casualità, stupore, tensione artistica, emozione… Non sai mai quello che può divenire. L’unica cosa che si può decidere è la scelta cromatica, la palette di colori da usare per rischiare in nuove forme e composizioni… Poi… il destino.

A presto con altra Arte!

(Visited 498 times, 1 visits today)
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *