Buongiorno ragazzi!

Oggi vi mostrerò come creare un bellissimo Portfolio lavori per le vostre opere d’Arte! Che siano quadri dipinti, sculture, fotografie, installazioni artistiche o altro, seguendo questi miei piccoli consigli, e grazie alla possibilità che da www.saal-digital.it di provare i suoi prodotti, potrete avere un book professionale e di altissima qualità sempre con voi!

1. Scattare e scegliere le fotografie da inserire in un Portfolio Quadri

Questo è quello che mi ha portato via meno tempo. Come potete vedere dalla gestione del mio sito web e dei social collegati, uso comunemente scattare decine di fotografie alle mie opere d’Arte per poi pubblicarle. Se vi state chiedendo se ho set fotografici, trucchi e consigli per fare meravigliose fotografie ai quadri beh, al momento non ne ho 🙂 Non importa se le fotografie non sono perfette, basta scattarle con una buona illuminazione ambientale, supportati da una parete monocolore e, possibilmente, ma non necessariamente, sui toni del grigio chiaro o bianco; questo serve per permettere all’obiettivo della macchina fotografica e all’opera stessa di non essere influenzate dai riflessi dei colori circostanti.

Scatto le fotografie con uno smartphone e tra tutte le foto che faccio scelgo poi quelle venute meglio. Nel caso della realizzazione di questo Fotolibro Portfolio ho scelto quasi tutte visualizzazioni frontali ma non ho perso tempo a “scontornare” per togliere lo sfondo alle fotografie perché il software di Saal Digital che ho scaricato per la realizzazione già mi permetteva di farlo con semplicità ed in modo guidato.

2. Creare il proprio Fotolibro come Portfolio Quadri con Saal Digital

Tutto è nato dal fatto che un paio di settimane fa mi sono imbattuta in un post su Facebook che invitava professionisti di ogni categoria a richiedere un buono sconto di 40€ per ordinare Fotolibri e Fotoquadri sul sito www.saal-digital.it così ho pensato che non c’era momento migliore per poter realizzare il mio primo Portfolio lavori stampato con le foto dei quadri che più mi piacevano. Dopo essermi candidata a questa pagina http://www.saal-digital.it mi è arrivato un codice via email per l’utilizzo sul loro sito web. Io ho preferito scaricare ed installare il loro software che si trova qui e creare il mio progetto in tutta libertà.

Mi ci è voluto qualche minuto a capire il software però una volta capito il meccanismo si procede velocemente e senza intoppi alla realizzazione. La procedura guidata è spettacolare e non ti fa perdere tempo perché le foto ed i testi sono già impaginati ed allineati in modo perfetto. Si può anche scegliere un tema (proprio quello che ho fatto io) e così il flusso di lavoro della creazione del Portfolio risulta più veloce, semplice e focalizzato sulle opere d’arte perché testi e fotografie vengono inseriti in automatico nel layout scelto.

Avendo già selezionato le fotografie che mi interessavano ho proceduto velocemente a creare il progetto del Portfolio quadri e ordinarlo è stato semplicissimo. Ho pagato con Paypal dopo aver inserito il codice sconto e mi è subito arrivata l’email di conferma e la fattura. L’ordine è stato elaborato il giorno dopo e poco dopo è stato spedito. La velocità di risposta delle email, dell’elaborazione dell’ordine e dell’arrivo del fotolibro mi hanno lasciata senza parole.

 

3. Recensione e opinioni del Fotolibro di Saal Digital

Il fotolibro è arrivato imballato benissimo, avvolto da una pellicola spugnosa per attutire gli urti e accuratamente inserito in un cartone spesso adatto alla sua dimensione. Quando ho aperto il pacco sono rimasta a bocca aperta… Il mio Portfolio Quadri era BELLISSIMO! Ok, è troppo generico, vi spiego i dettagli e la qualità di www.saal-digital.it. La qualità della copertina opaca in brossura rigida è eccezionale, già da chiuso il Portfolio fa un figurone: satinato, resistente, stampe in alta risoluzione, minimal e pulito. All’interno la qualità delle stampe è altissima, le pagine satinate mantengono comunque una brillantezza di colori e profondità di immagine eccezionali e, lo spessore delle pagine le rende immortali nel tempo (nulla le può scalfire).

4. Recensione e opinioni Fotoquadro di Saal Digital

Tanto sono rimasta felice e soddisfatta del mio Fotolibro come Portfolio Quadri che ho subito richiesto un altro buono sconto di 50€ da questo link www.saal-digital.it/2016/camp00000467 per far stampare un Fotoquadro da appendere in Studio come pannello promozionale. L’azienda Saal Digital sempre efficiente, veloce e cortese mi ha inviato il codice sconto per il Fotoquadro che stavolta ho richiesto direttamente online sul sito web. La procedura d’ordine è stata ancora più veloce e semplice di quella del Fotolibro. Come foto pubblicitaria ho scelto un collage di mie fotografie con dei quadri eseguiti l’anno scorso ed ho scritto al centro il link del mio sito web www.azzumail.com.

Il sito web di Saal Digital permette una vasta scelta di supporti dove stampare il Fotoquadro ma io ho selezionato quella più economica: la stampa su pannello in PVC di dimensioni 60×80 cm. In pochissimi giorni ho ricevuto il Fotoquadro imballato a prova di bombardamento 😀 supportato ed avvolto da una forte pellicola a protezione degli urti e imballato con del cartone costruito a misura. Come sempre quando si tratta di questa azienda ho trovato il pannello perfettamente stampato con risoluzione di altissima qualità ed anche il PVC come materiale è molto solido e duraturo. Insomma, sono rimasta eccezionalmente colpita per l’ennesima volta!

Grazie quindi Saal Digital italia per avermi dato l’opportunità di creare il mio primo Portfolio Quadri usando il vostro Fotolibro, la mia grafica promozionale usando i vostri Fotoquadri e questo articolo del Blog.

 

(Visited 352 times, 1 visits today)
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *