Questo autunno si colora di ametista, smeraldo e oro… Come potete vedere carissimi amici e lettori la mia passione per l’arte astratta, l’arte fluida e liquida, non è passata e mi lascia estasiata, giorno dopo giorno, il suo studio e la sua realizzazione.

Nelle foto che potete vedere qui sotto mi sono dilettata con un kit già pronto per il Pouring della Liquitex. Volevo provare nuove esperienze ma devo dire che nella mia sperimentazione artistica ho riscontrato dei pro e dei contro che vi elenco subito sotto la galleria delle Opere.

Pro e Contro degli Acrilici liquidi per il Pouring

I vantaggi di usare per la Pouring Art un kit già pronto della Liquitex che contiene boccette di acrilici già fluidi, anzi proprio liquidi, con annesso medium per fluidificare il colore consiste sicuramente nella loro facilità Ed immediatezza di utilizzo. Un altro aspetto positivo di questo kit della Liquitex è che si trova spesso in offerta su Amazon ed offre una gamma di colori Con accostamenti cromatici meravigliosi.

A parte questo le note dolenti di questo kit trattano decisamente proprio la consistenza di questi colori acrilici che sono di alta qualità ma perdono quella loro caratteristica viscosità diventando davvero troppo liquidi. Nella realizzazione dell’opera ho sofferto l’estrema trasparenza di alcuni, pur avendoli diluiti con il medium per la Pouring Art tutti allo stesso modo. Peraltro nelle opere che vedete sopra in galleria io ho utilizzato dei cartoni telati di alta qualità della Arteza, sempre acquistati su Amazon, che purtroppo proprio a causa dell’estrema liquidità dei prodotti utilizzati si sono un pò imbarcati dopo l’asciugatura.

Nulla di grave eh, nulla che non si possa rimediare facendo riposare l’opera d’arte su una superficie piana all’ombra. Infatti comunque il risultato finale di quest’opera in doppio cartone telato è splendido a maggior ragione perché mi sono presa una libertà stilistica nell’aggiungere qualcosa di materico all’opera: delle perle sfaccettate d’oro.

Guardate pure la galleria sopra ed il video completo su YouTube (appena riuscirò a caricarlo XD ).

Stay Tuned and Socialized!!!

Visita il mio canale youTube per i video Tutorial sul Fluid Painting!

Iscriviti alla Newsletter per le ultime novità!

Newsletter

(Visited 78 times, 1 visits today)
2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *