Buongiorno ragazzi!!!!
Molti sono i progetti in cantiere ma oggi voglio parlarvi di un dilemma che attanaglia ogni artista, sia che la sua attività venga svolta online, sia che si occupi di fare esibizioni e mostre itineranti delle proprie opere d’arte o che, semplicemente, sia in procinto di traslocare dal proprio atelier.

Come imballare al meglio i quadri e le opere d’arte per proteggere la loro integrità nei trasporti e nelle spedizioni?

Per quanto mi riguarda ho sempre avuto un po’ di timore a spedire i miei quadri, quello é il momento in cui sto con il fiato sospeso finché la persona che deve riceverlo non mi contatta per assicurarmi che tutto è andato bene… ma, da quando ho conosciuto i fogli di cartone a 1 o 2 onde, acquistabili on-line per aziende e privati, non ho più avuto timori di nessun tipo perché ho trovato l’imballaggio giusto per ogni mio quadro pop art!

Su svariati siti web si trovano a prezzi davvero vantaggiosi e senza un minimo d’ordine, quindi perfetto per chi magari non ha un volume di spedizione tanto elevato… Potrete anche trovare un grande assortimento di scatole anche della dimensione perfetta per le vostre tele ed opere d’arte in generale e della magnifica carta a bolle per la protezione e l’ammortizzazione totale dell’oggetto dentro la scatola stessa.

Come imballare i quadri che devo spedire se sono dei fuori misura?

Soprattutto se ci si trova a dover fronteggiare misure paranormali c’è il rischio di spezzare un telaio o bucare una tela se non sono state imballate e protette al meglio durante il trasporto.
Ma con i magnifici fogli di cartone, ad una o a due onde, si può creare il pacco perfetto per il nostro quadro.
Sttsss… Non ditelo a nessuno ma ormai ho una tecnica formidabile per creare delle magnifiche buste di cartone da questi fogli (rigorosamente a due onde) di cui magari vi parlerò nei prossimi post 😉

 

So… Stay Tuned!

(Visited 923 times, 1 visits today)
2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *