Ciao a tutti!

Oggi si parla di recensioni acquerelli portatili!!!!

Desidero inserire una nuova rubrica nel blog, le recensioni e le opinioni sul materiale artistico! Io ADORO provare sempre nuovi prodotti, infatti ho lo studio pieno di colori, pennelli, tele, blocchi per artisti… così posso dare una piccola guida a chi vuole iniziare o vuole scoprire di più su un prodotto artistico di pittura o disegno d’arte!

Come mio solito mi sono presa una lunga pausa estiva ma chi mi segue con ha visto che sono stata sempre attiva sul mio account Instagram continuando a condividere le mie ultime sperimentazioni che, in questa trascorsa estate 2020, si sono dipinte di acquerello! 

A tal proposito sono stata contattata qualche tempo fa da una emergente azienda produttrice di acquerelli molto originali. Ho da sempre sentito l’esigenza di dipingere e sperimentare questa tecnica “on the fly”. Forse proprio grazie alla sua semplicità ed ai pochi materiali di base che servono, la tecnica dell’acquerello, si presta benissimo per permettere al creativo di progettare, creare, schizzare, dipingere e sviluppare le proprie idee ovunque.

Questa è anche la mission di Vivivacolors.com che ha creato dei fogli di colori acquerellabili super portatili, leggeri, piccoli e tascabili. Ho provato questi fogli di acquerello per qualche settimana, prima di farmene una opinione, producendo vari dipinti e devo dire che per il costo che hanno sono ottimi sopratutto per chi ama dipingere ovunque!

La cosa che più si ama di questi acquerelli in fogli è che sono facilissimi da utilizzare,  leggerissimi (probabilmente siamo sui 30 grammi) stanno nel palmo di una mano sola e contengono ben 16 colori super brillanti e vividi. A parte questo basta un pennello, anche ricaricabile e si può davvero dipingere dappertutto!

Allego una serie di fotografie dei fogli di colore e delle prove eseguite, i colori sono incredibilmente pigmentati, brillanti e coprenti, basta una piccolissima quantità di colore per dipingere ampie campiture e giocare con le velature tipiche di questa tecnica. Sono così coprenti che bisogna dosare bene il colore perché si rischia di non riuscire ad avere l’effetto delicato tipico di questa tecnica e si deve stare molto attenti anche all’alta pigmentazione perché può macchiare mani e abbigliamento. Ma con l’utilizzo ci si prende la mano!

Come potete vedere ho segnato con un cuore alcuni colori preferiti (la maggior parte) ed alcuni con gli asterischi invece non li ho graditi per la loro estrema somiglianza (sembrano quasi tutti lo stesso colore utilizzato ben diluito con l’acqua). A tal proposito i colori che mi hanno colpita di più per la loro qualità, per la loro tonalità e la resa artistica sono il peacock blue, il viridian ed il violet. Semplicemente meravigliosi!!!

Basta guardare questi papaveri blu viola.

Sono molto felice di aver provato questi acquerelli super portatili in fogli della vivivacolors.com perchè ho trovato il prodotto perfetto per dipingere in modo facile in giro ovunque io mi trovi! Il loro costo è irrisorio rispetto alla loro durata perché essendo molto coprenti e vividi se ne usa una piccolissima quantità.

Ottimo prodotto!

Leggi anche recensioni ed opinioni sui colori Arteza per il Pouring Painting e la Fluid Art!

(Visited 389 times, 1 visits today)
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *