tre Quadri ritratti Audrey Hepburn Liz taylor e Marilyn Monroe pop art dipinti

Ancora sconvolta dalla notizia della morte della DIVA Liz Taylor (Elizabeth Rosemond Taylor) mi ritengo un pò rattristata dalla (semi)chiusura di un capitolo cinematografico che amo moltissimo… In fondo i suoi personaggi non se ne andranno assieme a lei ma resta comunque dell’amaro in bocca quando una icona, un mito del cinema Hollywoodiano ci lascia… Probabilmente perchè è come se, con le sue vicissitudini, con i suoi amori, con le sue passioni e con i suoi difetti, avesse fatto parte della vita di ogni famiglia entrandovi con i suoi film.

Concomitante alla perdita di questa grande attrice voglio informare i lettori che sono completi i tre dipinti raffiguranti le tre attrici di Hollywood (tra cui Liz!)… Vi avevo dato qualche aniticipazione ma non ve li avevo mai mostrati prima. I quadri pop art, di dimensioni 80×80 cm ciascuno, raffigurano Liz taylor a sinistra, Audrey Hepburn al centro e Marilyn Monroe a destra. Hanno richiesto un ingente quantità di tempo e dedizione (ed anche di colori ad olio” ;P ) ma l’effetto che restituiscono è grandioso. Il trittico è bellissimo ed inserito in una grande parete spaziosa (tipo salotto) da un fortissimo impatto visivo!

La tecnica usata per sviluppare i ritratti è sempre olio su tela grana fine con telaio da galleria (cioè completo di chiodatura posteriore) i colori usati in questo caso sono Lacca di garanza (mista ad una goccia di nero di marte per detonalizzare un po la vivacità del colore) per creare gli sfondi di Liz taylor e Marilyn monroe, Nero d’Avorio per tutte le figure, e l’Argento chiaro per creare lo sfondo di Audrey Hepburn. Quella che vedete in foto è la prova digitale fornita al cliente, appena l’asciugatura delle tele sarà completa realizzerò delle foto dal vivo e le inserirò in un nuovo post.

tre Quadri ritratti Audrey Hepburn Liz taylor e Marilyn Monroe pop art dipinti

Dimensioni – 80×80 cm cad
Dimensioni Totali – 80×240 cm
Tempo di realizzazione – almeno un mese

Sotto certi aspetti Liz Taylor mi ricorda mia madre, una bellissima donna dal grande fascino e dal temperamento passionale che non vedeva ostacoli in nulla se non nella morte… e tutto quello che faccio nella vita proviene da lei e le è dedicato. Ti amo.

 

(Visited 1.436 times, 1 visits today)
2 commenti
  1. Paola
    Paola dice:

    Ma sono enooormi!!!!
    Spero di vedere presto le foto si da rendermi conto della loro dimensione applicata alla mia parete del salotto 😀

    Rispondi
    • AzzumailArt
      AzzumailArt dice:

      Eh eh eh… dobbiamo attendere un pò affinchè siano perfettamentr asciutti 🙂

      Ma, se mi mandi la foto del tuo salotto, posso farti vedere una prova digitale di come verrebbe 😀 Molti clienti lo hanno fatto.

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *