Vernissage Mostra Pop Art Collettiva "Tracce di Memoria" Aprile 2022 Galleria ArtTime Udine Azzurra Lo Bello Azzumail dipinti originali quadri esposizione museo Firenze Milano Roma personale

A dicembre dello scorso anno sono stata contattata dalla famosa galleria parigina Singulart per diventare partner ufficiale con le mie opere d’arte.

Da allora ho sviluppato un nuovo stile Pop Art, un pò più vicino al cubismo, ed ho realizzato nuovi dipinti.

La mia ricerca artistica si basa sullo studio di figure iconiche dell’Arte, del cinema, della Tv, come sempre.

Questi soggetti senza tempo, sedimentati nelle coscienze popolari, vengono scomposti geometricamente in forme colorate dalle quali emergono dipinti figurativi incredibili!

Vernissage Mostra Collettiva “Tracce di Memoria” 15-30 Aprile 2022 – Galleria ArtTime Udine

In queste foto del vernissage della mostra collettiva cui ho partecipato potete vedere quattro delle mie opere nel nuovo stile Pop Art di cui vi ho parlato sopra.

Sono influenzata profondamente dalla Storia dell’Arte e tutto quello che appartiene al popolo inteso come bagaglio culturale e quindi lavoro sulla rigenerazione di alcune famose opere d’Arte antica che però propongo destrutturate geometricamente e con colori brillanti ed accesi per dare gioia e buonumore. 

Foto opere Pop Art in mostra Marilyn Monroe, Audrey Hepburn, David di Michelangelo, Santa Maria Madonna – Azzurra Lo Bello

Sono molto felice di mostrarvi queste foto di cui vado molto fiera, mi sono stat gentilmente date dall’organizzatore della mostra Luca Franzil di cui vi copio sotto anche la bellissima breve critica che mi ha dedicato.

Critica dipinti opere d’arte Azzurra Lo Bello di Luca Franzil alla Mostra ArtTime Udine

Talento e genialità assolute. Uno stile unico, che vuole far convergere idealmente pop, geometria e cromatismo, ecco i ritratti di Azzurra Lo Bello: l’artista sceglie soggetti iconici come ad esempio il David michelangiolesco o Marilyn Monroe e li rappresenta per mezzo di forme geometriche semplici e colori puri e contrastanti, l’effetto di composizione è strepitoso e pare che le celebrità si materializzino come per magia da tanti piccoli frammenti. Interessante anche l’espediente del fondo oro, particolare sacrale senza tempo. Il contrasto di grande impatto tra l’informalità dell’atmosfera e un realismo delicato ed attraente connota profondamente lo stile di Michaela Steinacher, un’artista che padroneggia il colore con maestria e dimostra un’abilità eccezionale nel donare vitalità e forza espressiva nei volti che ama ritrarre; le figure hanno sguardi profondi, languidi, intensi ed emergono d’improvviso dal caos cromatico dello sfondo, quasi una metafora della vita e delle sue contraddizioni.

Luca Franzil
(Visited 1 times, 1 visits today)
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.