Da una delusione può nascere un fiore…

Prima di tutto vi ringrazio della visita :3 e vi racconto, brevemente, perchè ho deciso di aprire questo blog/shop.

Sono laureata in Pittura all’Accademia delle Belle Arti ed agli inizi 2008 circa ho elaborato delle immagini vettoriali che rappresentano Lupin III e la sua banda, proprio perché questa era la mia serie preferita fin da quando ero bambina, le ho dipinte su tele di varia dimensione ed esposte come opere Pop Art… Dopo un anno su ebay dove avevo il mio negozio, ho dovuto chiudere per assistere mia madre che stava male e che se ne è andata qualche mese dopo.

Poco tempo fa avevo l’intenzione di riprendere la mia passione e cercando su ebay, trovo un altro utente che vendeva ESATTAMENTE i miei quadri con le mie immagini!!!! …NON SIMILI ALLE MIE… MA PROPRIO QUELLE!!! …E dire che si presenta come un rispettabile negozio di arredamento e luci ad Enna… di rispettabile ha ben poco visto l’accaduto… opere d’arte viste solo nelle mie aste, adesso, erano di un altro e, per giunta, AVEVA MESSO SOPRA LE OPERE  PURE LA SUA FIRMA!!!

Ovviamente mi sono attivata subito per far si che la giustizia trionfasse… sono andata a vedere i suoi feedback (W ebay che non li nasconde più) e lui ha iniziato la sua attività poco dopo che l’ho terminata io. Quindi ho chiesto educatamente all’utente di chiudere le aste ma ne ho ricevuto solo porte in faccia e cattive parole… Quando gli ho fatto notare le date dei feedback mi ha risposto minacciandomi!!!! …NON SOLO LADRO MA ANCHE ARROGANTE E MALEDUCATO!!!

Ma la vicenda si è risolta nel migliore dei modi, almeno su Ebay. Il fantastico team dell’assistenza ai diritti intelletuali: VeRO, ha chiuso automaticamente le sue aste contenenti le mie opere d’arte dopo che ho mandato loro adeguate prove a rigurado. Resta solo come far togliere al truffatore le mie opere dal suo blog personale… ma per questo sono già in contatto con un avvocato.

Nonostante la forte delusione dell’accaduto, quindi, ne sono uscita più forte  da questa esperienza… Prima di tutto perchè mi fa capire che ci sono persone di tanta povertà d’intelletto da ricorrere al PLAGIO di immagini e idee e poi perchè è stata una grandissima lezione di vita! Quale???

TENERE UN BLOG CON DATE DELLE OPERE E FOTO CON FIRMA BELLA GROSSA!!! :3

(Visited 1.338 times, 1 visits today)
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *